Residence Inn by Marriott, l’hotel perfetto per Sarajevo

Per il nostro viaggio a Sarajevo, scelgo il Residence Inn by Marriott, hotel in posizione ottimale vicino al centro città. Sono per me fondamentali nella scelta di un hotel la posizione centrale, le camere silenziose e, se possibile, con mio marito preferiamo avere un letto King o addirittura due letti Queen a disposizione. Questo hotel ci ha soddisfatto pienamente.

Camere

Camera del Residence Inn by Marriott a Sarajevo
Le camere sono molto ampie e spaziose

Le stanze sono enormi, con ampie vetrate, si può scegliere di avere due lettoni o il King, divano e armadio spaziosi, specchio a misura d’uomo, un bagno luminoso con doccia enorme, ciabattine e tutti i prodotti disponibili.

Buona la pulizia; le camere sono silenziose, spaziose e dotate di ogni comfort, dall’aria condizionata alla tv.

Unica pecca proprio la TV: nella nostra stanza il segnale televisivo era abbastanza scarso e la ricezione non era delle migliori nonostante l’intervento di un tecnico, ma ho comunque letto che la ricezione dipende da camera a camera.

Trattandosi di un residence, per chi ne volesse fare uso è presente una cucina in ogni camera, con lavastoviglie e vettovaglie varie, tavolino e sedie; inoltre nella hall è disponibile una selezione di cibi – surgelati e non – pronti per essere cucinati in camera. In alternativa sono raggiungibili diversi supermercatini in zona e locali street food.

Due bottiglie d'acqua disponibili gratuitamente
L’acqua disponibile in camera gratuitamente

Per mangiare a Sarajevo noi abbiamo preferito optare per i ristoranti e sperimentare l’ottima cucina bosniaca e approfittando della variegata presenza di ristorantini di ogni nazionalità, grazie anche ai prezzi ridotti rispetto a quelli a cui siamo abituati in Italia.

Quindi ho scelto il Residence Inn by Marriott per le camere spaziose e non per la presenza della cucina, che rappresenta comunque un valore aggiunto in più per chi preferisce.

In camera troverete anche a disposizione gratuitamente due bottigliette d’acqua all’arrivo e la macchina del caffè con le relative cialde.

Ci sono anche delle suites, che possono accogliere fino a 4 persone (utili per le famiglie).

Servizi

Piatto con due fette di anguria, croissant; secondo piatto con prosciutto, manzo affumicato, wurstel, tortino di patate e uovo strapazzato
La colazione a buffet la mattina

La colazione (inclusa nel nostro caso), è molto curata e varia, pur senza avere il classico enorme buffet i prodotti sono selezionati e di nicchia: vasta selezione di dolci, formaggi, affettati, frutta e un angolo di pietanze calde che variano quasi ogni giorno.

Il personale è gentilissimo sia nella hall, che nella sala colazione. C’è anche una piccola palestra con una sauna, ma non le abbiamo utilizzate. Inoltre è disponibile un parcheggio per chi arriva in auto.

Infine è disponibile la connessione internet via wi-fi gratuita, con una buona ricezione in tutto l’edificio.

Posizione

La posizione del Residence Inn by Marriott è molto comoda, a pochi minuti dal centro storico asburgico che prosegue verso la caratteristica Bascarsija: basta attraversare uno dei ponti sul fiume Miljacka (con una breve passeggiata lungo il fiume, si arriva al più noto Ponte Latino).

Perché prenotare al Residence Inn by Marriott

Dovessi tornare a Sarajevo opterei nuovamente il Residence Inn by Marriott: dalla struttura si raggiungono tutte le zone principali della città in pochi minuti ma allo stesso tempo non si è nel caos delle vie principali.

Sarajevo è infatti una città molto viva, con diversi festival nel mese in cui l’abbiamo visitata noi (agosto) e locali di ogni genere. Questo fa parte del suo fascino!

Risorse

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.