Hotel Boutique Gloria, Tirana, una piacevole sorpresa

L’Albania sta riscuotendo un successo sempre maggiore presso noi italiani per le vacanze, non solo di mare per le spiagge stupende e i prezzi abbordabilissimi, ma anche per le meraviglie architettoniche ed il panorama gastronomico che è molto simile a quello che gustiamo in Italia.

Noi siamo stati come prima meta a Tirana, la sua capitale, e non ci ha deluso. Ho scelto di soggiornare all’Hotel Boutique Gloria, un 4 stelle veramente curato, praticamente in pieno centro ma in una via defilata molto silenziosa.

Camere

Gio seduta sul letto nella camera dell'Hotel Gloria a Tirana
Stanza accogliente, lettone grande e comodo

L’Hotel Boutique Gloria è molto silenzioso, dispone di sole 6 camere, una più graziosa dell’altra. Le stanze sono piccole, ma arredate con gusto, insonorizzate e hanno tutto quel che serve posizionato in modo intelligente, dall’armadio alla tv, aria condizionata, un bel terrazzino, acqua omaggio all’arrivo, bagno con doccia enorme (il nostro anche con ampia finestra), tutti i prodotti disponibili, ciabattine, spazzolini e dentifricio, rasoio… Il nostro letto era grande e comodo!

Servizi

Diverse proposte di dolce e salato: prodotti da forno, verdure, formaggi, frutta e pane servito al tavolo dell'Hotel Gloria a Tirana
Colazione eccellente e curata

Wifi perfetto in tutta la struttura, sul terrazzo c’è un ristorante pizzeria luminosissimo con tetto apribile, abbiamo pranzato l’ultimo giorno divinamente, ma non avevamo dubbi: anche la colazione era straordinaria!

Spremuta fresca, bottiglia d’acqua, yogurt e diverse delizie sia salate che dolci, oltre a frutta, formaggi e, su richiesta, omelette. Basta concordare l’orario la sera prima, visto che tutto è fresco e preparato sul momento.

Il ristorante è aperto anche per chi non soggiorna in hotel ed è anzi, molto rinomato in città, serve anche un’ottima pizza. Il personale è estremamente sorridente e gentile, sia in sala, che in reception parlano italiano, le due ragazze nella hall sono simpatiche e preparate. Ottimo rapporto qualità/prezzo per un 4 stelle curato nel dettaglio, elegante e in pieno centro!

Posizione

In ottima posizione, a pochi passi dalla piazza principale di Tirana, dietro il Pazari i Ri con i suoi bar e a circa 10 minuti dai locali del Blloku.

Conclusioni

Tirana ci ha sorpreso positivamente, penso che torneremo in futuro in Albania e se ripasseremo da Tirana per scoprire altri suoi cambiamenti, soggiorneremo sicuramente al Hotel Boutique Gloria, perché offre un soggiorno nel cuore della capitale, ma allo stesso tempo silenzioso, dotato di ogni comfort e qualche coccola in più rispetto a grandi alberghi, curato nei particolari, con un ottimo ristorante!

Risorse

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.