Adams Beach Hotel: una coccola sull’isola di Cipro

Cipro è un’isola molto grande, divisa in zona greca a sud, e zona turca a nord, riconosciuta solo dalla Turchia. Noi abbiamo scelto di soggiornare nella zona greca, ad Aya Napa. L’hotel Adams Beach mi ha soddisfatto pienamente.

Abbiamo scelto di soggiornare nell’area Deluxe Wing Adult Only, visto che eravamo lì la prima settimana di agosto, quando la maggior parte delle persone è in vacanza: abbiamo fatto bene, non c’è paragone con l’altra ala dell’hotel, piena di gente. La zona presenta camere più grandi e curate, alcune con piscina privata, altre con vista mare.

L’area Deluxe: le camere al piano terra hanno una piccola piscina privata.

Camere

Ci hanno dato una camera enorme, nuovissima, aria condizionata, tv… un bel bagno grande, vasca idromassaggio e tanti prodotti disponibili, accappatoi, ciabattine, frutta fresca all’arrivo e ogni giorno due bottigliette di acqua. La sorpresa è stata avere una piccola piscina privata nel terrazzo, è stato bellissimo svegliarsi e fare il bagno o farlo alla sera privatamente.

La nostra piscina privata

Certo, non si ha la vista mare, ma ne vale la pena. Se ci si vuole rinfrescare, non si deve neanche uscire dalla stanza! Noi abbiamo prenotato solo la colazione, in modo da poter mangiare dove ci va, abbiamo fatto bene, è pieno di ristoranti e locali appena fuori dall’hotel. Nell’altra ala dell’hotel quella dove l’accesso è permesso anche a famiglie con bambini sotto ai 16 anni, ci sono diverse tipologie di camere, dalle standard alle suites. 

La nostra camera con lettone enorme

Servizi

Per chi prenota nell’area Deluxe Wing, la colazione è servita al ristorante Atlantic, molto elegante, dove non si trova mai troppa gente (mentre il ristorante principale Dionysos, è anch’esso molto bello e all’aperto sulle piscine, ma più grande e rumoroso, avendo l’accesso tutti quelli che soggiornano nell’altra area dell’hotel) e una piscina. Le altre piscine sono a disposizione di tutta la clientela, con diversi giochi d’acqua, cascate e scivoli.

Giochi d’acqua nelle piscine dell’hotel

In hotel ci sono diversi ristoranti a disposizione a pagamento, che abbiamo provato, un bar nella zona delle piscine e il Victory Pub per la sera. Il ristorante “Glasshouse” panoramico sul mare e con cucina alla moda ed elegante, merita per una serata romantica; la taverna “Vala” con cucina tipica cipriota sulla spiaggia; il ristorante giapponese “Socci” dove abbiamo gustato un ottimo sushi quasi in riva al mare.

La splendida vista su Nissi dal “Glasshouse”, ristorante all’ultimo piano dell’hotel

Segnalo anche la presenza del “Lucullus Restaurant” e del ristorante “Le Jardin” aperti solo durante i mesi invernali: probabilmente quando chiudono i ristoranti all’aperto sulla spiaggia. La hall è enorme, si possono prenotare escursioni e a disposizione si trova sempre della limonata fresca. Viene offerto un aperitivo al Valentines Piano Bar la sera successiva all’arrivo.

Particolare non di poco conto, l’hotel è uno dei pochi a Cipro ad avere una spiaggia attrezzata privata, inclusa nel prezzo. Inoltee, l’hotel e la spiaggia confinano con Nissi Beach, la spiaggia cipriota più famosa, raggiungibile quindi con pochi passi. Si è quindi nel centro della movida, ma con tutte le comodità di un hotel 5 stelle e la tranquillità garantita.

Una parte della spiaggetta privata dell’hotel

Nella zona piscine, di fronte al mare, si trova una piccola chiesetta per chi volesse organizzare il suo matrimonio. Ci sono anche una Spa, una palestra attrezzata e un’area al coperto con piscina riscaldata e due idromassaggio.

Area piscina nella zona Deluxe Wing

Conclusioni

Cipro è un’isola vasta, dovessi tornare cambierei cittadina per un soggiorno di una settimana, mi sposterei a ovest, a Paphos o Larnaca, oppure nella zona Nord dell’isola che abbiamo solo visitato in giornata; dovessi invece tornare ad Aya Napa, soggiornerei ancora all’Adam Beach Hotel, rigorosamente nell’ala Deluxe!

Questo hotel ha reso la vacanza molto bella, soprattutto essendo agosto non penso avremmo avuto la stessa tranquillità in altri alberghi.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.